-

Resort

Cambiocavallo nasce per rispondere all'esigenza di vivere e valorizzare il patrimonio e le risorse del territorio del Val di Noto con l’apertura di una struttura ricettiva come luogo strategico dove scoprire la Sicilia attraverso mille e più stimoli.

Sperimentazione, creatività, incontro, scoperta e riscoperta di sé in un luogo unico attraverso i colori, i profumi ed i sapori di una delle più rinomate e caratteristiche zone della Sicilia.

L' obiettivo degli architetti è stato quello di realizzare all'interno di un edificio di una certa valenza storica, una struttura costituita da aggregazioni di spazi posti in diretta comunicazione tra loro, articolati lungo un percorso di accesso comune, la campagna, il giardino arabo, il patio, le verande, la hall e la sala riunione diventano spazi comuni intesi come collegamenti armonici, integrazione dell'offerta di servizi ed armonia dello spirito e dei sensi.

Alla base di Cambiocavallo sta il concetto dello " slow living ". Una ricerca del piacere, una immersione nei sapori, negli odori, nei suoni e nelle emozioni dell’atmosfera tipica della Sicilia!

Decisamente agli antipodi delle moderne strutture alberghiere dove l'individuo è schiacciato dal numero, dalle dimensioni e dall’asetticità estetica, Cambiocavallo Resort privilegia l'individualità, il piacere e la ricerca.

Per assaporare in modo unico, la Sicilia, attraverso momenti di pace in un atelier del bello.

Uno spazio dove lo sguardo scorre sugli oggetti, accarezzandoli, dove le mani toccano terra e mare, dove lo sguardo si perde fra i giardini di aranci ed il gusto ritrova il piacere degli ingredienti naturali della cucina mediterranea dove lo spazio diventa armonia, tra moderni servizi ed essenzialità…il tutto in un ambiente seducente e raffinato.

Cambiocavallo contiene fortemente atmosfere e profumi della Sicilia, trasformandosi in un’oasi di pace e di piacere.

Frequentato anche soltanto per entrare nell’esclusivo mondo e mood tipicamente siciliani, per coglierne con la sensibilità lo spirito ed apprezzarne i magnifici prodotti.



Sito ottimizzato per dispositivi mobili
CAMBIOCAVALLO - unesco area & resort | c.da Zimmardo Km 5 provinciale Modica-Pozzallo
Tel 0932.779118 - Cell 334.7091959 - Fax 0932.779549 | p.iva 01412490896 | info@cambiocavallo.it